Agrimony

Agrimony
Agrimony

In questa sezione del nostro sito vogliamo dare qualche suggerimento per abbinare i rimedi floreali del dott. Edward Bach al tema natale. Le caratteristiche astrologiche possono fornire un notevole aiuto per individuare il rimedio più adatto per ognuno di noi. Naturalmente occorre considerare l'insieme del tema e non solamente il segno solare o l'ascendente. Il nostro scopo è quello di fornire qualche utile spunto di riflessione per ognuno dei 38 fiori.

 

Cominciamo con Agrimony. La definizione del dott. Bach del soggetto che necessita di questo rimedio è : "Persone gioviali, allegre, piene di buonumore che amano la tranquillità e sono disturbate da litigi o contrasti, onde evitare i quali sono disposte a grandi rinunce. Benché generalmente tormentate da problemi, irrequiete e preoccupate nel corpo o nello spirito, nascondono tali crucci dietro il proprio buonumore e il loro essere burlone e sono considerate ottimi amici da conoscere. Sovente fanno uso eccessivo di alcool o droghe, per stimolare ed aiutare se stesse a portare le proprie croci con leggerezza."

E' il rimedio adatto per un Sagittario oppure un soggetto con Giove all'ascendente o congiunto al sole in un segno gioviale o venusiano (toro o bilancia). E' indicato anche per i   mercuriali con valori gemelli o una casa terza forte che amano la vita mondana e celano i propri problemi dietro a una battuta di spirito.. Laddove troviamo queste caratteristiche predominanti c'è la tendenza a fuggire da sè stessi e questo alla lunga crea lo squilibrio interiore.

Scrivi commento

Commenti: 0